Bret Easton Ellis

15Set13

Immagine

Stile e social media

I social media hanno influenzato il tuo stile?

«Un tempo mi dilungavo, oggi sono molto più conciso. Ma più che il mio modo di scrivere, Twitter e Facebook hanno modificato quello di leggere, abbassando drasticamente la mia capacità di concentrazione: se ieri potevo divorare cento pagine di un romanzo in una sera, adesso fatico ad arrivare a venti. E sono anche più esigente per quanto riguarda la forma di ciò che leggo. Di un libro non mi interessa più la trama, mi concentro sulla prosa, che deve essere intensa ed essenziale, come la poesia».

Odio i conformisti del web, intervista di Paola Casella, «La lettura», n. 95, p. 7 (supplemento a «Corriere della sera», 13 settembre 2013).


No Responses Yet to “Bret Easton Ellis”

  1. Lascia un commento

Rispondi

